Circ124bis/ Sciopero del 06/05/2022
Circolare n. 124bis
Alle famiglie della scuola
Si comunica che i sindacati Anief, Cobas - Comitati di base della scuola, Unicobas Scuola e Università, Cub Sur, Saese, Usb hanno proclamato lo sciopero nazionale per l’intera giornata del 06/05/2022 e che il sindacato SGB ha proclamato lo sciopero breve per le attività connesse alle prove Invalsi.
In allegato, la scheda sintetica relativa allo sciopero con l’indicazione dei dati richiesti dal citato accordo tra ARAN e Sindacati.
La Scuola ha attuato le consuete procedure di avviso e richiesta di comunicazione volontaria di adesione rivolta al personale scolastico, ma, al momento, non è in grado di prevedere se sarà possibile erogare regolarmente il servizio scolastico.
Come per tutte le giornate di sciopero, saranno in vigore le consuete regole organizzative:
- Gli alunni saranno fatti entrare a scuola solo se presenti i docenti e i collaboratori scolastici in servizio all'ora di ingresso.
- Le famiglie sono invitate ad informarsi la mattina stessa sulla situazione, meglio se di persona, all'ingresso della scuola.
- In caso di sciopero dei collaboratori scolastici di un plesso, anche i cancelli delle aree prospicienti il plesso stesso, quando di competenza della scuola, rimarranno chiusi.
Il Dirigente scolastico
Piermario Grosso
>>> Scheda sciopero