Streets for kids
Il Comitato genitori IC Quarto ha aderito all’iniziativa promossa dalla rete di oltre 60 associazioni europee che fa riferimento alla Campagna Clean Cities “Streets for kids” (cleancitiescampaign.org) per lanciare un appello al Sindaco di Genova e chiedere di chiudere progressivamente al traffico le strade in prossimità delle scuole nella nostra città e del nostro IC, in particolare.
Strade Scolastiche, sicure, pulite e a misura di bambini
In moltissime città di tutta Europa ed in altri quartieri di Genova, bambine e bambini con i loro genitori scenderanno in strada per chiedere più strade scolastiche.
Anche il nostrpo Comitato genitori ha organizzato diversi eventi, così distribuiti tra i plessi:
- Primaria Sacro Cuore, la mattina, dalle 7:50 alle 8:15, Pedibus e flashmob e, in uscita da scuola, dalle 13:00 alle 13:30, attività di gioco su strada con gessetti;
- Primaria I. D’Eramo, alle 8:00 pedibus; dalle 16:00 alle 16:30 giochi in strada;
- Scuola d’infanzia Il Pratone, dalle 16:00 alle 16:30 girotondo in via Ardini;
- Primaria C. Palli, dalle 16:00 alle 17:00 - Girotondo in via Vecchi, 11 e flashmob su attraversamento in via Guido D'Arezzo.
Le iniziative avranno luogo il 6 maggio 2022, in entrata e/o in uscita da scuola, sugli spazi stradali antistanti gli ingressi alle scuole, al di fuori delle aree scolastiche.
Notizie, aggiornamenti e dettagli sul sito del Comitato genitori, nella sezione dedicata a Pedibus e Sicurezza stradale.
Il Dirigente scolastico
Piermario Grosso